Hi Sol: il management trova casa
Ce l’abbiamo fatta!
Evidentemente è più che mai vera e insormontabile la metafora del calzolaio che ha sempre le scarpe rotte ed è senza dubbio per questo che non ci siamo mai rivelati prima in maniera diretta, ma esclusivamente tramite le molte iniziative che nel corso degli anni abbiamo creato e sviluppato per conto di altri. Ora, dopo tanto tempo passato a trovare soluzioni e a realizzare progetti per le aziende clienti, finalmente siamo riusciti a mettere on line anche il nostro sito Internet.
Appare fra l’altro assurda la circostanza per cui non siamo riusciti a farlo prima, essendo la nostra un’azienda che si occupa di management consulting in generale e, tra le altre, di soluzioni di ICT per il business. Ed è ancor più paradossale considerando che siamo sempre stati in prima fila nel percorrere strade inesplorate verso l’innovazione, già convinti alla metà degli anni ’90, che la tecnologia del WEB avrebbe consentito la realizzazione di progetti frutto di visioni e di strategie altrimenti impossibili perfino da immaginare. Quando molti ritenevano il potenziale della rete esclusivamente limitato alla mera sostituzione di qualche mezzo di comunicazione diventato nel frattempo obsoleto, o al massimo trattavano Internet come un’ulteriore vetrina attraverso cui esporre prodotti in aggiunta ai cataloghi o ai listini tradizionali, avevamo già cominciato a lavorare implementando processi di business pensando al WEB come qualcosa che avrebbe rivoluzionato non solo il marketing e la pubblicità, ma avrebbe prodotto una radicale modificazione dell’intero scenario economico e sociale del Globo.
Effettivamente è ciò che è accaduto.
E’ un ricordo romantico il giorno in cui, nell’aprile del 1996, assistemmo al lancio del primo sito internet di cui avevamo effettuato il progetto e curata l’implementazione dove la navigazione avveniva dinamicamente tra le varie pagine ipertestuali. Allora quasi fantascienza, oggi un dato che sembra appartenere soltanto all’era preistorica della tecnologia.
Ma non è certo per ripercorrere nostalgicamente il nostro lavoro di oltre venti anni che abbiamo deciso finalmente di pubblicare il nostro sito internet www.hi-sol.it. Lo scopo non è vedere riconosciuto un premio di originalità al valore del nostro più o meno importante back ground professionale, ma avviare un nuovo progetto che consiste nel realizzare una piattaforma in cui il patrimonio di conoscenze di cui disponiamo, le competenze dei manager professionisti che collaborano con Hi Sol, diventino prima presupposto per immaginare nuove imprese, quindi supporto e sostegno nel trasformare tutte quelle possibili in qualcosa di concreto, infine di conseguire gli obiettivi e il successo che ognuna si attende.
Vorremmo che il sito ribadisca la funzione di link che Hi Sol rappresenta riguardo le esigenze delle imprese e che assuma il ruolo fondamentale di luogo in cui convergono le esigenze più singolari, emergono le idee più brillanti e si determinano le soluzioni migliori per realizzare ogni progetto e raccoglierne i frutti. Un luogo aperto e accessibile ad un numero sempre più ampio di nuovi manager che collaborando con Hi Sol, mettano a disposizione la loro professionalità a tutti gli utenti, nuovi o conosciuti da tempo, che desiderano ottenere le soluzioni più efficaci.
Siamo convinti che l’opportunità di condividere in Hi Sol le esperienze, le conoscenze, i bisogni e anche ….i sogni dei manager e degli imprenditori, potrà risultare vantaggioso per far nascere nuove iniziative, nuovi progetti e nuove imprese, contribuendo allo sviluppo quantitativo e qualitativo delle opportunità di lavoro e del benessere di tutti.
Ci auguriamo di riuscire a dare seguito al più presto ai nostri propositi e fare in modo che le nostre idee trovino consenso e concretezza per il bene di tutti. Il contenitore adesso esiste ed esistono progetti di cui avremo modo di discutere prossimamente.
Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.