Il nostro metodo di lavoro considera in primo luogo l’importanza di conoscersi bene. Ci racconterete la Vostra impresa, gli obiettivi che intendete raggiungere, il Vostro target di riferimento, le idee e i sogni che coltivate; i dati che riguardano la gestione aziendale, le persone che vi lavorano e quelle che collaborano. Il maggior numero di informazioni utili a conoscere bene il contesto in cui operate e i bisogni che volete soddisfare.
Individuare le soluzioni più appropriate per conseguire gli obiettivi prefissati, fa parte del nostro metodo di lavoro e per questo dovremo disporre della maggiore quantità possibile di dati. Il punto di partenza fondamentale per implementare un’efficace soluzione, non può che essere l’accurata raccolta delle informazioni e la loro conseguente analisi. Sarà così possibile stabilire dettagliatamente le funzioni, i servizi e le prestazioni che dovranno garantire il successo all’impresa.
La progettazione, non soltanto nel nostro metodo di lavoro, è considerata universalmente l’attività più importante quando si desidera raggiungere uno scopo; le probabilità di successo sono legate alla qualità con cui viene effettuata. Per noi l’intero progetto, coordinato da un qualificato project manager, è gestito con metodologie fondate sulla conoscenza della materia e delle discipline, delle tecniche e delle tecnologie, delle strategie e dei processi indispensabili a conseguire i fini desiderati.
Nel nostro metodo di lavoro il testing viene effettuato per verificare le performance di singoli moduli o interi sistemi. Oltre ad escludere la presenza di parti mancanti, non funzionanti o comunque inopportune, serve a validare quanto implementato e ratificare, prima della messa in opera, cioè prima che sia troppo tardi, la sua corrispondenza agli standard previsti. Questo momento è molto importante poiché permette di valutare concretamente le specifiche analizzate e poste alla base dell’attività progettuale e come queste siano state effettivamente tradotte in soluzioni in grado di soddisfare le necessità dell’impresa.
Per la quantità e varietà di elementi di cui tenere conto, la Delivery di un progetto rappresenta una fase sensibilmente critica in un’attività imprenditoriale. Il lancio di nuova iniziativa impatta con tutti i settori di un’azienda e i rischi che ne derivano possono mettere in crisi anche la più collaudata organizzazione. E’ fondamentale seguire una policy di pianificazione adeguata e puntuale del cambiamento per ottenere una start up efficace; spesso basta un avvio problematico per comprometterne definitivamente il successo. Come previsto dal nostro metodo di lavoro il manager che gestisce la Delivery deve possedere competenza ed esperienza specifica oltre spiccate qualità di problem solving per operare considerando gli aspetti continuamente in evoluzione dello scenario di riferimento.
Un adeguato Supporto è indispensabile per mantenere efficiente un progetto nel quale si è investito risorse ed energie importanti. Il nostro metodo di lavoro prevede il costante aggiornamento delle conoscenze e la sedimentazione delle esperienze nel patrimonio di competenze del manager responsabile delle attività di supporto. In considerazione delle inevitabili e continuative mutazioni del contesto entro cui opera l’impresa, tale know how garantisce la possibilità di aggiornare puntualmente le funzionalità di un’infrastruttura, di un sistema o di un processo e preservarne con profitto le prestazioni nel tempo. Un supporto efficiente ed affidabile costituisce il presupposto più efficace da cui generare innovazione e garantire il futuro di ogni impresa.