Competenze

BUSINESS PROCESS MANAGEMENT

business process

Per lo sviluppo di ogni iniziativa imprenditoriale è indispensabile definire i business process caratteristici e consentire, oltre ad una gestione il più possibile semplificata, l’efficace controllo delle attività e la misurazione delle performance ottenute, mediante il rilievo costante e sistematico dei KPI di riferimento. L’approccio Top-down utilizzato abitualmente dai manager Hi Sol management solutions nel settore del BPM, è quello più vantaggioso per ottenere le soluzioni migliori al minor costo, ma tale metodologia è positivamente applicata anche nel BPR per riassumere entro precisi standard, logiche e processi aziendali sviluppatisi molto spesso in maniera euristica.

PROJECT MANAGEMENT

project management

Per essere tradotta in business in grado di generare valore aggiunto e profitto, ogni buona idea imprenditoriale necessita di un efficace Project Management caratterizzato da conoscenze, tecniche, strumenti ed esperienze adeguate. La sfida vincente consiste nella conferma degli input iniziali del progetto: concretizzarne le previsioni sui costi e sulla durata, fermi restando gli obiettivi e le qualità definite in origine. Hi Sol management solutions ha già brillantemente gestito numerosi progetti. Occupandosi dell’ottimizzazione delle risorse allocate e della loro motivazione, dell’integrazione delle task e della produzione dei deliverable, della mitigazione dei rischi e della risoluzione dei problemi inevitabilmente insorgenti lungo il percorso, è in grado di consentire all’impresa il conseguimento dei benefici di ogni nuova iniziativa.

PROBLEM SOLVING MANAGEMENT

problem solving management

Con l’avvio o la modifica di un processo, di una tecnologia, di uno scenario di riferimento, di un qualsiasi asset importante, l’impresa può essere costretta a prendere inevitabili decisioni per contrastare cause impreviste di effetti dannosi. Per minimizzare tali rischi è consigliabile agire in maniera proattiva, ovvero adottare pratiche di Problem Solving Management prima che un difetto, un errore, un guasto si riveli richiedendo sforzi notevoli per essere superato. I criteri FMEA seguiti dai manager di Hi Sol management solutions per la messa a punto di adeguate soluzioni, permettono di analizzare le cause di un problema e di trarre vantaggio dall’eliminazione dei costi, generalmente imponderabili, derivanti dalla sua insorgenza.

MARKETING & SALE MANAGEMENT

Marketing & sale management

Individuare i mercati più profittevoli, pianificare efficaci strategie commerciali, implementare azioni promozionali e politiche dei prezzi competitive, organizzare reti di vendita, predisporre strumenti e servizi funzionali alle necessita degli utenti, analizzare gli scenari di riferimento e anticiparne il trend, rafforzare le relazioni, monitorare i risultati e definire rinnovate opzioni di sviluppo, sono solo alcuni dei compiti dell’impresa nel comparto “Sale & Marketing”. Settore dove la gestione organizzativa volta a creare processi in grado di generare valore per i clienti, acquisisce una funzione vitale e apporta benefici a tutti gli stakeholder. Che si tratti di BtoB o di BtoC, che si utilizzino tecniche commerciali tradizionali o evolute basate sui nuovi media, che ci si riferisca a beni o a servizi, l’azione proattiva dell’azienda risulta fondamentale per la corretta comprensione dei bisogni degli utenti e il conseguente raggiungimento di tutti gli obiettivi. Per questo la competenza di tale reparto non può essere assegnata a chiunque ma a manager esperti e affidabili come quelli messi a disposizione da Hi Sol management solutions.

BRAND MANAGEMENT

Brands management

Non esiste una maniera esclusiva, una formula magica che riesca a garantire l’incremento del valore percepito sul mercato del brand. Che si tratti di un marchio corporate o quello di un solo prodotto, possono essere infatti molteplici le strategie efficaci per valorizzare Identity, Awareness, Loyalty, Immagine, Posizionamento e Equity di un brand. La questione sostanziale è riuscire, caso per caso, a individuare la policy migliore da seguire, ponendo a presupposto di qualsiasi scelta le peculiarità di ogni impresa: la storia da cui proviene, la visione e la filosofia che rappresenta, le risorse umane e gli strumenti di cui dispone, gli obiettivi che si è prefissata, il potenziale che contiene. Restando coerenti con l’analisi degli elementi elencati, i manager di Hi Sol management solutions sono esperti nel definire le strategie più efficaci, realizzare le attività più opportune e ottenere la revenue più consistente nel campo del Brand Management.

CUSTOMER SERVICE MANAGEMENT

Customer service management

Volendo consolidare i rapporti commerciali con i propri clienti, l’attività di Customer Service risulta uno strumento indispensabile; la brillante risoluzione dei claim avanzati dai clienti, riesce a trasformare potenziali problemi in valore aggiunto e questo in vantaggio competitivo per l’azienda. Il CSM viene validamente implementato dove la filosofia dell’impresa segue criteri di tipo outside-in (o pull) in modo da “capire il mercato”; i processi di business risultano flessibili ma standardizzati; la competenza del CSM è in capo ad un team adeguatamente esperto; vengono utilizzati idonei strumenti gestionali. Il Customer Service, mettendo a disposizione in tempo reale dati e parametri direttamente connessi alle funzioni aziendali, può offrire numerosi vantaggi: monitoraggio delle performance e dei SLA effettivi, riduzione dei tempi e dei costi derivanti dall’analisi e dalla risoluzione dei claims, integrazione delle informazioni sull’intera catena del valore, pianificazione e revisione tempestiva e flessibile delle strategie, trasparenza e affidabilità nei rapporti con i clienti. Hi Sol management solutions ha già progettato infrastrutture e messo brillantemente in opera servizi di CSM con soddisfazione delle aziende clienti.

CHANGE MANAGEMENT

change management

L’impresa che vuole restare competitiva nel tempo dando continuità al proprio lavoro, pratica il “Cambiamento”. Il Cambiamento è sinonimo di innovazione ed è linfa vitale di cui si nutre un’azienda per ottenere valore aggiunto e vantaggio competitivo verso un assetto stabile e sicuro. Comprendere i motivi e la natura del cambiamento con i rischi che ne conseguono, coinvolgere tutte le anime dell’azienda sui possibili vantaggi, analizzare e definire i processi e le competenze necessarie, implementare la governance adatta e dichiarare il livello delle performance ricercate, stabilizzare e supportare i processi di innovazione avviati anche facendo tesoro degli errori commessi, richiede abilità ed esperienza per evitare che l’azione di cambiamento manchi in tutto o anche solo in parte i target desiderati. I manager di Hi Sol management solutions dispongono di affidabili competenze e comprovata esperienza nelle pratiche di change management e sono pronti ad assumersi la responsabilità dell’innovazione per conto dell’impresa.

OPERATIONS MANAGEMENT

Operations Management 300 x 150

Nel mercato globalizzato contemporaneo ogni impresa pone la massima attenzione sulla gestione ottimale delle Operation per produrre e mettere a disposizione dell’utente il bene o il servizio di cui ha bisogno. L’effetto della disponibilità crescente di informazioni derivata da mezzi di comunicazione sempre più diffusi, ha reso maturo e competente il prospect di riferimento e l’impresa deve applicare alle proprie funzioni criteri di programmazione strategica che risultino orientate al processo, comunque standardizzate, osservino logiche “pull”, siano in grado di minimizzare gli errori e possano contare sulla massima flessibilità. Attraverso la ricerca e l’innovazione occorre che venga perseguito il miglioramento continuato, sia assicurata trasparenza, sollecitata la responsabilità del personale e garantito un comportamento etico verso gli stakeholder. Tutto ciò riducendo al massimo la complessità dei processi e coinvolgendo ogni settore nella costante riduzione dei costi. Hi Sol management solutions dispone di competenze in grado di progettare, implementare e gestire le operations delle imprese.

ICT MANAGEMENT

ICT Management

Lo sviluppo della tecnologia, delle reti di comunicazione e di Internet, ha reso disponibile, anche in outsoucing, un’ampia gamma di servizi a costi ridotti. Tra gli asset dell’impresa di ogni dimensione l’ICT riveste un ruolo strategico ed è considerato indispensabile per competere nel mercato globale. Il controllo dei processi di business effettuato con software a gestione integrata e l’interazione con il pubblico tramite il WEB, permette di soddisfare i bisogni degli utenti e di creare valore aggiunto. La notevole offerta di servizi di ICT permette all’impresa di terziarizzare onerose competenze e diminuire il capitale investito in infrastrutture a rapida obsolescenza, ma genera imbarazzo al momento della scelta delle dotazioni effettivamente necessarie. Grazie alla competenza e al costante aggiornamento dei propri manager, Hi Sol supporta le aziende che hanno deciso di essere protagoniste nell’era digitale.

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